Menu Chiudi

Profilo

Scarica il flyer del PD SASSUOLO

La lista dei candidati Pd è composta da chi ha avuto già esperienza nell’attuale amministrazione come Mimma Savigni, Giulia Pigoni, Serena Lenzotti, Andrea Lombardi, Gregorio Schenetti, Pasquale Del Neso, Matteo Mesini, Roberto Chersoni, Laura Brighetti e Giuseppe Cau.

Moltissimi i volti nuovi e giovani come Vittorio Capitani, Francesco Rentocchini, Samira Sinan, Filippo Simeone, Massimiliano Montorsi, Giulia Lettieri, Matteo Bettuzzi, Stefania Praticò, Cristina Vandelli, Eugenio Iaccarino, Benedetta Morini, Andrea Bertacchi e Simona Zanti.

Molti gli insegnanti e altrettanti provenienti dal mondo dell’associazionismo. Come Cristina Vandelli che spiega “Dobbiamo tutti invecchiare. E’ una delle poche cose certe. Per questo ho deciso di portare il mio apporto perché ciò che è stato fatto nell’ambito del sociale sia ancora più mirato”.

L’ambiente è molto sentito dalla lista, così come da Pistoni. “Ognuno di noi, afferma Samira Sinan, ha la responsabilità delle proprie azioni. Siamo noi che possiamo permettere alla terra che ci ospita di tornare a essere viva e sana. Bastano semplici accortezze che antepongano la comodità all’ambiente. Si tratta di senso civico che, mai come oggi, è una priorità”.

Ma la sostenibilità prende un discorso più ampio grazie a Francesco Rentocchini, docente universitario, che sostiene: “Ho girato e vissuto in Europa molti anni. Adesso sono tornato nella mia città e vorrei potere realizzare la sostenibilità anche economica creando percorsi di collocamento lavorativo sia per i giovani sia per chi deve rinnovare la propria esistenza”.